Siete quiAcque e Terre della campagna padovana

Acque e Terre della campagna padovana


Per promuovere la conoscenza del territorio rurale padovano, la Provincia mette a punto una nuova cartografia interattiva, pensata per essere consultabile sul posto e per essere un aiuto concreto non solo per orientarsi nei luoghi attraversati, ma anche a leggere gli elementi del paesaggio storico e a conoscere ciò che il territorio offre, dai prodotti tipici all'ospitalità rurale, dalle manifestazioni culturali alle feste popolari, dai mercati contadini agli eventi gastronomici.

Le applicazioni che descrivono gli itinerari potranno essere scaricate da questo sito e consultate attraverso normale telefono cellulare provvisto di connessione ad Internet. Si tratta di uno strumento immediato e di facile utilizzo, che consente al tempo stesso l'accesso ad una quantità di informazioni potenzialmente vastissima.

Sulla base cartiografica sono segnati il percorso e la propria posizione, mentre una serie di simboli localizzano le informazioni utili alla percorrenza, i servizi, i monumenti, gli eventi, descrivendone le caratteristiche attraverso specifiche schede.

percorsi ciclabili e navigabili

Iscriviti alla newsletter

Il progetto Percorsi Rurali